lunedì 11 ottobre 2010

Pasqualina, la pupa e il secchione

Mi è capitato per caso di guardare le Invasioni barbariche.
In genere non guardo la TV, dato che, salvo in alcuni casi, le trasmissioni sono vere schifezze, ma trovo simpatica la conduttrice, Daria Bignardi, e, visto che non c'era altro, per una volta non ho spento il ferale elettrodomestico.

Ci sono stati ospiti illustri come Feltri e la meno illustre Tatangelo, ma la mia attenzione si è focalizzata su Pasqualina.

Pasqualina è una delle pupe dello show "La pupa e il secchione", è una bella ragazza di 19 anni, semi-svestita, che dichiara di esersi presentata così, perchè ormai sa quello che il pubblico vuole, che ha un diploma in psicopedagogia preso a pieni voti, che si ritiene una ragazza onesta e acqua e sapone e che, da grande, vuole fare l'attrice, motivo questo che l'ha spinta a fare la trasmissione di Bonolis, in modo da ottenere notorietà e di conseguneza i soldi che le servono per studiare proprio per diventare attrice, dato che la sua famiglia non è benestante.

La mamma, presente, nonostante sembri sostenere la figlia, tra i denti confessa che quando ha visto la figlia, nuda e scema, in TV per 3 mesi ha avuto mal di stomaco e ha dovuto prendere delle pastiglie.

In pratica la cara Pasqualina ha fatto venire l'ulcera a mammà.

Contrapposta a Pasqualina la Bignardi ha invitato una stilista, di nobile schiatta, il cui lunghissimo nome e vari cognomi, non ricordo assolutamente, accompagnata dalla figlia che non ha aperto bocca.

Presenti anche un giornalista e la mitica Tata Francesca.

Questi ultimi hanno dichiarato che Pasqualina non è propriamente un modello di giovane donna da imitare e Tata Francesca ha suggerito che, anche nel mondo dello spettacolo, ci sono donne di maggior levatura, da imitare.

Pasqualina si è molto adombrata, si è sentita insultata ed è partita al contrattacco, dichiarando di aver fatto quello che ha fatto e che continua a fare e di cui non si vergogna, ma anzi ne va fiera, per potersi pagare gli studi.

La mia domanda, che però nessuno le ha fatto in trasmissione, è:

"POSSIBILE CHE SCULETTARE NUDA IN TV, DICHIARANDO DI ESSERE UNA SCEMA, FOSSE L'UNICO MODO DI GUADAGNARE I SOLDI PER STUDIARE???"

I miei complimenti a tutte le ragazze che vorranno seguire il "fulgido esempio" di Pasqualina e povere tapine, quelle che faticosamente lavorano come baby-sitter, impiegate a tempo, insegnanti part-time per potersi pagare l'università e che probabilmente hanno meno tette di Pasqualina, ma sicuramente più cervello.

Nessun commento:

Posta un commento