Navigando quà e là sono incappata in un portale che si presenta come rappresentativo per chi fa l'assistente di direzione...
Alla prima occhiata mi è sembrato un vero bazar di promozioni per andare in vacanza o alle terme.
Approfondendo e guardando meglio sono inorridita, perchè un link al blog di quella che dovrebbe essere la relatrice, mette come titolo ad una delle iniziative: è "La negoziazione per segretarie in tour".
Andiamo avanti così e cosa ci vedremo proporre? siamo a già alle coccole in altre offerte, cosa dovremo sopportare? ci invitano al salone nautico, ma hanno presente che una barca non ce la potremo mai permettere? e poi, con la crisi che c'è chi sono quei fornitori che ancora credono che le assistenti possano scegliere la regalistica di Natale? quest'anno ci andrà bene se potremo mandare i bilgietti di auguri dell'Unicef.
Mi sembra veramente un sito al limite del ridicolo, che ha l'aria di fare un bel servizio, suppongo pagato, ai fornitori, ma con ben poco contenuto per noi assistenti, amenochè uno non pensi che fare l'assistente equivale a fare il tour operator.
Quaeto dimostra come, chi gestisce il sito, non abbia mai fatto questo lavoro e neanche si sia mai interessato per scoprire cosa fa realmente, tutti i giorni, una assistente di direzione.
E poi, basta con il termine "segretaria", una che si fa chiamare così non lavora in una azienda modernamente organizzata, ma probabilmente si occupa di pagare le bollette, della tata dei bambini del datore di lavoro e di portare a spasso il cane.
Le assistenti di direzione fanno tutt'altro.
Nessun commento:
Posta un commento