Da: VITA DA SEGRETARIA
"Luana è la classica burinetta della Brianza che è approdata nella grande Milano e ha deciso di crearsi un’immagine.
E sicuramente c’è riuscita.
Sempre in elegante tailleur scuro e camicia chiara, scarpa con il mezzo tacco rigorosamente a punta, borsa firmatissima, trucco leggero, manicure impeccabile di chi non ha mai lavato un piatto in vita sua – c’è mammina per queste cose triviali e, anche se vive sola, va a cena tutte le sere dai genitori e sempre mammina lava e stira la biancheria – capello mechato biondo e sempre parrucchierato, ho scoperto che la sorella lavora in un negozio di parrucchiera.
Perfetta, sicuramente il sogno di ogni madre, Luana ha un unico difetto: pur essendo laureata in architettura non capisce niente di property, non parliamo di asset e, cosa sarà mai un budget?? Non sa usare il PC e per lei Internet è una località esotica dove la gente va a fare surf (in inglese si dice “to surf the Internet” e dato che sua sorella vive a Londra, ma lei non sa una parola di inglese, nonostante ci vada almeno una volta al mese, deve aver orecchiato l’espressione, senza capirne bene il significato).
Le sue armi sono grandi sorrisi, sbattimento di ciglia e un continuo annuire che fa sentire gli uomini presenti con lei alle riunioni, onnipotenti e infallibili.
Non parla mai per prima, ascolta, assorbe come una spugna e poi ripete il concetto, fatto suo alla velocità della luce, con parole diverse, come se fosse farina del suo sacco: visibilio! «Ma com’è intelligente, ma la pensa proprio come noi…».
Lì sta il trucco, mai contraddire un uomo durante una riunione, o hai le palle d’acciaio e sei sicura al 100% di aver ragione o lui ti trita e quel che resta di te è solo trippa.
Ed è tutto uno sbavare, mentre lei sculetta fuori dalla porta, ancora una volta vincitrice.
Quanto siete scemi, uomini!"
Magnifico...... come si fa per imparare ad essere così "sceme"?
RispondiEliminaSi nasce, e' un dono che a me non e' stato fatto...
RispondiElimina